mercoledì 19 agosto 2020

Ho sempre saputo

Ho sempre saputo che un giorno saresti tornata. 

L'ho sempre saputo sin da quando andasti via, quasi tre anni ormai....una vita fa....molte cose sono cambiate da allora, specialmente noi....Il nostro amore è sempre lì, uguale, forse ancora più grande o è la nostra consapevolezza di questo sentimento ora più tangibile.

Ho sempre saputo che saresti tornata, prima o poi.... era proprio questa frammentaria impossibilità di avere un tempo determinato, preciso, in cui aspettare, un periodo scelto da noi, un motivo, che ci ha distrutto, frantumato e riempito i mesi di lacrime.

Ma io ho sempre saputo che avresti voluto tornare e che ti avrebbero dovuto lasciar venire a casa.

E forse ci siamo.

L'attesa sembra quasi finita.

Torna presto piccola mia e riprenderemo da dove abbiamo lasciato: le carte sono sul tavolo a faccia in su, il gioco può riprendere.....

Tocca a noi....

Rimango qui, ti aspetto ancora un po', fino a quando ti vedrò spuntare da dietro il cancello.....che sia domani o tra un anno....io rimango qui.

Ho sempre saputo che un giorno questo calvario sarebbe finito e il nostro mondo sarebbe risorto, più forte di prima, vincente, eterno, enorme, come l'ultimo abbraccio, come quella canzone, come il tuo sorriso nascosto dagli occhiali.


Nessun commento:

Posta un commento

VORREI INFINE AGGIUNGERE

 E poi ci sono le audizioni alle Forze dell'Ordine. Ci sono i racconti di tutto quanto subito. Ci sono le inchieste, gli scavi nel marci...