martedì 12 giugno 2018

La verità sopra ogni cosa

Mai difendere la menzogna: la falsità è la base di ogni nostro male.... Ognuno deve riconoscere la verità e la colpa....Non si puó far finta di niente,  non si puó far finta di non vedere o capire e nascondersi dietro le non ammissioni o le invenzioni.... Accettare i propri limiti, gli errori commessi,  questo è il primo passo del "percorso"......io l'ho fatto: so dove ho sbagliato (non oggi,  mille anni fa)....ho sbagliato nell'accettare umiliazioni e peccati non miei,  ho sbagliato a non imporre a me stessa per prima il rispetto di me,  a soffocare progetti e desideri nell'unico indirizzo della felicità altrui; ho sbagliato a non tagliare subito le funi che mi hanno legato a chissà quale "debito di dovere"che mi sono sentita sulle spalle per un'eternità;  ho sbagliato a non chiudere la porta ieri,  l'altro ieri,  cento giorni e anni fa ed andare via senza permettere a nessuno di entrare più nella mia casa;  ma non sono sconfitta,  nè distrutta,  non voglio difendere ció che non è vero,  non voglio proteggrre la falsità.
La verità uscirà dal marcio e solo allora saremo liberi.
Non possiamo essere diversi da come siamo, non possiamo essere una infame bugia, non possiamo essere inutili e vuoti attori ed interpretare una parte per tutta la vita.
Nessuno vincerà mai con la menzogna.

LA VERITA' E' LIBERTA' ED EROISMO.

VORREI INFINE AGGIUNGERE

 E poi ci sono le audizioni alle Forze dell'Ordine. Ci sono i racconti di tutto quanto subito. Ci sono le inchieste, gli scavi nel marci...