sabato 10 agosto 2019

Non solo Bibbiano

Da alcuni giorni una bomba mediatica è scoppiata intorno ad un caso di "affidamenti illegittimi" di bambini tolti alle loro famiglie (circa 50.000 in Italia)e "regalati" a strutture tipo Case famiglia, Comunitá, Famiglie affidatarie e/o adottive.....tutto ciò a spese principalmente morali dei minori strappati dai loro contesti, delle loro famiglie....ma non solo perchè, purtroppo, il giro d'affari che ruota oggigiorno in questo fango è di milardi di euro....pagati dallo Stato ai vari enti, professionisti, assistenti siciali, educatori, etc etc....insomma, come abbiamo sempre detto, una storia di malaffare che oltre a provocate disgusto provoca costantemente enorme dolore..
Speriamo si indaghi a fondo e che la veritá finalmente possa emergere: molti giudici, assistenti dociali, comunitá fanno parte di un'associazione a delinquere di stampo mafioso che non agisce per amore e protezione verso i minori  ma per altri perfidi, lucrosi scopi senza "ascoltare" i desideri, i bisogni, le paure, le mancanze dei bambini che "strappano" alle famiglie, tantomeno le parole e le sofferenze dei genitori.....qualsiasi pena verrá loro inflitta non sará mai abbastanza......non saremo mai "pari".
Vi posso assicurare che di altro non abbiamo certezze ma di questo noi siamo assolutamente certi.

VORREI INFINE AGGIUNGERE

 E poi ci sono le audizioni alle Forze dell'Ordine. Ci sono i racconti di tutto quanto subito. Ci sono le inchieste, gli scavi nel marci...