giovedì 11 marzo 2021

VORREI INFINE AGGIUNGERE

 E poi ci sono le audizioni alle Forze dell'Ordine. Ci sono i racconti di tutto quanto subito. Ci sono le inchieste, gli scavi nel marcio. Ci sono i testimoni e i loro racconti incredibili e terribili.

E ci sono io.

"Vorrei aggiungere una ulteriore dichiarazione come finale di tutto quanto detto, chiusura e riassunto in calce al mio verbale:

ho studiato molto e ricercato notizie, informazioni, certificati, pagamenti, insulti e false verità in questi anni entrando fino alle ginocchia nel mondo di fango a se stante delle Comunità, dei Tribunali per i Minori, degli Educatori e dei Direttori delle Strutture.

Ho trovato spesso eventi, fatti, provocazioni, lacrime, urla poco edificanti che mi hanno portato a constatare la COLLUSIONE fra giudici, psicologi, parenti di direttori, amanti, educatori a cui vengono inviati ragazzi, adolescenti, senza una accurata valutazione e verifica.

L'enorme smania di potere e brama di avanzamento di carriera, il grande interesse economico che gira intorno alle Comunità che porta spesso gli attori di queste vicende a trattenere ingiustamente e cercare minori in difficoltà per approfittare del loro dolore con la bava alla bocca solo per procurarsi vantaggi a discapito della giustizia e dei sentimenti di alcuno.

Le inchieste, i futuri processi, la verità comunque non saranno abbastanza.

Troppo disgusto e male, troppi tagli profondi nella carne e cicatrici che non guariranno mai."




Nessun commento:

Posta un commento

VORREI INFINE AGGIUNGERE

 E poi ci sono le audizioni alle Forze dell'Ordine. Ci sono i racconti di tutto quanto subito. Ci sono le inchieste, gli scavi nel marci...