giovedì 17 maggio 2018

Il sacrificio più grande

Se è stato deciso (da estranei senza anima) che sia io il motivo delle vostre tensioni e che lontano da me voi stiate meglio e siate più sereni voglio darvi un ulteriore ed ultimo insegnamento di mamma. Voglio fare un gesto enorme e davvero altruistico a ribadire il mio amore infinito per voi.  Voglio lasciarvi liberi,  figli miei,  liberi dalla mia presenza,  dal mio affetto,  da me,  da tutto ció che vi ho dato e insegnato. Non vi cercheró,  non aspetteró il vostro ritorno. Ma me lo dovete dire in faccia tutti e tre che sono io la causa dei vostri dolori,  che senza di me state meglio.  Non accetteró che me lo dica nessun altro: crederó solo ed esclusivamente a voi,  ai vostri occhi,  alle vostre labbra tremolanti ed emozionate, come è sempre stato, anche se questa fiducia mi ha sprofondato in un dirupo tremendo pieno di una cloaca di dolore e  pregno di una codanna infamante. Che voi siate consapevoli per una volta del bene e del male che procurate con le vostre parole e azioni.  Che sappiate che ogni opera ha una conseguenza. Allora io che ho dedicato tutta la mia vita a voi,  annientandomi nei vostri desideri e bisogni,  non mi sentiró più come ora delusa ed amareggiata,  colpita nel profondo dall' altrui egoismo che mi ha posto in questa condizione di disagio e critica profonda,  di spada di Damocle e ricatto continui sulla testa,  potró lasciarvi liberi di vivere ed anche io mi riprenderó la mia esistenza e vivró il tempo che mi avanza solo per me stessa senza dovermi giustificare con nessuno,  senza bisogno di approvazione, senza rimpianti.
A voi le carte, figli miei.

Nessun commento:

Posta un commento

VORREI INFINE AGGIUNGERE

 E poi ci sono le audizioni alle Forze dell'Ordine. Ci sono i racconti di tutto quanto subito. Ci sono le inchieste, gli scavi nel marci...